Articoli - Scienze Forensi Magazine | Il giornale delle Scienze Forensi

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Articoli
Per pubblicare su Scienze Forensi Magazine
Gli articoli riguardanti studi, ricerche, notizie su novità in campo tecnico-forense ecc. possono essere inviati da esperti (consulenti tecnici, giuristi, accademici e ricercatori) nonché da studenti di scienze forensi (criminologia, criminalistica, psicologia e psichiatria forense, giurisprudenza ecc.).

L'elaborato dovrà rispettare tassativamente le seguenti regole:
  1. Abstract iniziale
  2. Scritto in formato word carattere Calibri 12, nessuna spaziatura prima o dopo e nessuna interlinea
  3. Punteggiatura, spazi tra le parole ecc. dovranno essere precisi (usare controlli di word)
  4. Il testo e i titoli dovranno essere scritti in stampatello minuscolo e non dovranno essere sottolineati o avere carattere in "grassetto"
  5. Bibliografia dettagliata se trattasi di articolo scientifico

L'elaborato sarà valutato dalla redazione (due incaricati anonimi) del Magazine la quale fornirà il proprio parere all'autore entro 10 giorni dalla ricezione dello stesso.
Oltre all'articolo, per i soggetti non iscritti all'Associazione Nazionale Criminologi e Criminalisti, è richiesto un curriculum accademico e/o professionale.
Nel testo della e-mail, l'autore dovrà indicare quanto segue: "Autorizzo l'Associazione Nazionale Criminologi e Criminalisti alla pubblicazione dell'articolo allegato e a citare il mio nome e cognome sul giornale telematico Scienze Forensi Magazine. Dichiaro altresì, sotto la mia piena responsabilità, che l'articolo è originale e dispenso l'Associazione da qualsiasi pretesa di terzi in ordine ai contenuti dello stesso".
Per inviare l'articolo (ed eventuale curriculum): clicca qui

 
ANCRIM | C.F. 97722330152
Torna ai contenuti | Torna al menu